© 2020 by Seijuro

MISSIONE

La RACE SCHOOL di Biasca è una neo-associazione fondata da un gruppo di giovani volontari appassionati delle biciclette ed esperti nel settore con brevetti G+S, la quale propone attività con la Mountain Bike per bambini di età dai 5 anni in su e che va ad aggiungersi alle altre associazioni/velo club ticinesi che si dedicano al ciclismo giovanile. Questa nasce anche grazie alle molteplici richieste giunte da genitori di bambini della scuola dell’infanzia e scuole elementari.

 

L’Associazione organizza regolari attività settimanali come:

 

  • allenamenti di tecnica,

  • giochi ludici (con l’ausilio della bicicletta),

  • lavori di preparazione fisica (per i più grandi),

  • sensibilizzazione stradale,

  • uscite a tema,

  • gare

  • campi d’allenamento.

 

Insomma di tutto e di più, questo vario bagaglio potrà servire ai partecipanti per affrontare al meglio delle gare, come pure più semplicemente delle passeggiate in famiglia o il tragitto casa-scuola.

 

Uno degli obiettivi dell’Associazione è riuscire a strutturarsi in modo da poter suddividere i bambini/e e ragazzi/e in gruppi diversi così che tutti trovino posto nella loro “dimensione”, un altro è quello che si sentano seguiti a 360°.

 

La Race School propone corsi di bici Mountain Bike tutto l’anno, principalmente in zona Biasca e dintorni ed attività extra (nel week end) sempre in Mountain Bike in diverse località del cantone come Locarno, Tenero, Lugano, Campra, Magadino, S. Bernardino, ecc.

 

Durante le vacanze di Pasqua propone il consueto campo d’allenamento a Finale Ligure che Paolo organizza già da ben 6 anni.

 

Per l’anno 2018 l’intenzione è di far partecipare i nostri ragazzi, chi vorrà, alle gare del “Kids Tour”, organizzato da Ticino Cycling come pure riproporre a febbraio la “Snow Race”, gara sulla neve aperta a tutti.

 

Su richiesta l’Associazione partecipa anche a manifestazioni locali con un percorso d‘allenamento e apprendimento per bambini/ragazzi (ma anche per adulti), per esercitare coordinazione, abilità e sicurezza in bicicletta, con vari gradi di difficoltà che può essere installato ovunque.