© 2020 by Seijuro

NEWS

Edizione da record per la terza MTB Snow Race a Campra

 

February 26, 2018

     Lo scorso sabato 24 febbraio si è tenuta regolarmente in una bella giornata la MTB Snow Race 2018, una gara ciclistica sulla neve giunta alla terza edizione organizzata in un circuito di circa 1.800 ospitato dalle piste di sci nordico di Campra dopo un debutto a Campo Blenio.

Organizzata sempre da Paolo Terraneo, da quest'anno con i colori dell'Associazione Race School Biasca, l'evento ciclistico più "freddo" di tutto il Ticino ha confermato il suo successo grazie anche a buone condizioni meteo e all'apertura alle categorie giovanili, con il partecipante più giovane nato nel 2012.

     Allietati da sprazzi di sole e dallo scenario da fiaba del Centro Nordico di Campra, i 66 partecipanti, circa il doppio dello scorso anno, erano suddivisi in cinque categorie. La prima gara ha premiato Alex Schipani, Alan Lepori e Sofie Liuzzi fra gli U11 e Noè Groppi, Brian Paglia ed Edoardo Soares fra gli U9.

     La gara "lunga" da 2 ore, iniziata alle 16.00 e conclusa al crepuscolo, ha visto primeggiare l'esperto Mattias Arpagaus fra i Singoli, seguito da Michele Silvan e Lorenzo Sbarbaro. Nelle coppie U13-U15 il podio è per Andrea Zumelli con Joshua Lepori, davanti a Valerio Fullin con Leo Valon e Paolo Tognini con Mattia Cairoli. Nelle coppie uomini il primo posto è per Alessio Buetti e Cristian Sonderegger, che precedono Simone e Michele Broggini e Jo Luzzi con Domenico Schipani. Nella coppia mista U13-15l'ordine è a favore di Giulia Luzzi e Nicola Bruecker, davanti a Chiara Cavargna e Elian Fovini.  La classifica della coppia mista è vinta infine da Alessandro Guldimann con Giulia Alberti, davanti a Gabriel Lepori con Linda Zanetti e a Remi e Sofia Pezzatti. 

CAMPO D'ALLENAMENTO 2018

 

Aprile , 2018

     Sabato 7 aprile si è concluso l'ormai consolidato Campo d'allenamento che proponiamo da ben 6 anni il quale è stato molto apprezzato dai partecipanti stessi, come pure dagli accompagnatori che sono stati coinvolti nella programmazione settimanale delle attività come:

Tecnica, condizione fisica, alimentazione, gioco, tempo libero in famiglia, visite, corso e messa in pratica di piccola meccanica, ecc...

     I nostri piccoli e più grandi "campioncini" si rafforzano sempre più tecnicamente e fisicamente, come pure nel loro affiatamento di gruppo con queste esperienze che gli proponiamo, e per noi dell' associazione ed i nostri monitori questo può solo renderci felici e darci maggiore  forza per andare avanti e crescere come loro.

Clicca per altre foto

BIKE WEEK-END 30.06/01.07.2018